Master internazionale Agris Mundus sullo sviluppo sostenibile in agricoltura: quest’anno a Catania la settimana di orientamento

master-internazionale-agris-mundus-sullo-sviluppo-sostenibile-in-agricoltura-1

Master internazionale Agris Mundus sullo sviluppo sostenibile in agricoltura: quest’anno a Catania la settimana di orientamento

 

Dal 24 al 28 agosto prossimi, la facoltà di Agraria dell’Università di Catania organizzerà la settimana di orientamento del quarto ciclo del Master internazionale Agris Mundus ( www.agrismundus.eu ) in “Sustainable Development in Agriculture”, finanziato dall’Unione europea nell’ambito del programma Erasmus Mundus, a cui l’Ateneo catanese partecipa da diversi anni.

 

La “orientation week” segna l’avvio di ogni nuovo ciclo dell’importante iniziativa didattica, ospitando in un’unica sede tutti gli studenti ammessi – prima che ciascuno di loro sia smistato alla sede-partner di pertinenza -, per svolgere attività formative trasversali, comuni sia agli allievi di primo anno, sia a quelli che si accingono ad iniziare il secondo anno del ciclo precedente, che invece svolgono un “Research Methodology Workshop”. All’evento partecipano anche i docenti responsabili delle sedi consorziate del master, tra cui il prof. Carmelo Rapisarda, ordinario di Entomologia generale e applicata nella Facoltà di Agraria etnea e coordinatore locale, per l’Università di Catania, del Master internazionale Agris Mundus.

L’attività inaugurale della “settimana” si terrà nell’aula magna di Agraria, in via Santa Sofia n. 100, lunedì 24 agosto alle 16, mentre le attività formative si terranno presso il golf club Il Picciolo, sulle pendici dell’Etna, che per l’occasione si trasformerà per alcuni giorni in una sorta di “cittadella internazionale e interculturale”. Tra gli enti che hanno accettato di sostenere la realizzazione dell’importante evento vi sono anche la Provincia regionale di Catania, il Corpo forestale della Regione siciliana e il Consorzio universitario della Provincia di Ragusa.

Alfio Russo