Al Cus il Palio delle facoltà

cus

Al Cus il Palio delle facoltà

Mercoledì 20 maggio, a partire dalle 9, negli impianti sportivi del Cus Catania (Cittadella universitaria) si svolgerà la 6ª edizione del “Palio delle Facoltà” dell’Università di Catania, organizzato dal Cus Catania e dal Comitato per le attività sportive e ricreative in collaborazione con i rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Ateneo.

Alla manifestazione parteciperanno gli studenti dell’Università etnea suddivisi in dodici rappresentative, una per ogni facoltà. La manifestazione prevede una serie di competizioni ‘goliardiche’ (staffetta con i sacchi, lancio del cuscino, tiro alla fune) e sportive (100 metri piani, staffetta 4 per 100, calcio a cinque, pallavolo, beach volley e pallacanestro), dal cui esito scaturirà la classifica generale che assegnerà il palio, vinto nelle cinque precedenti edizioni sempre dalla squadra della facoltà di Ingegneria.

Nell’ambito della kermesse sportiva è in programma, inoltre, alle 15,30, un triangolare di calcio tra le rappresentative di studenti, professori e personale tecnico-amministrativo.

Al Palio, presenzieranno il rettore prof. Antonino Recca, il presidente del Cus Catania, Luca Di Mauro, e il pro-Rettore e presidente del Casr, professoressa Maria Luisa Carnazza.

La giornata si aprirà alle 9, con la sfilata delle facoltà, seguita dai messaggi di saluto del presidente Di Mauro, del rettore Recca e del pro-rettore Carnazza. Alle 9,30 si terrà un’esibizione delle studentesse allieve del corso di danza del ventre. Alle 9,45, infine, il via ufficiale a gare e tornei che si concluderanno alle 17 con la cerimonia di premiazione.

Alfio Russo