“GIORNO DELLA MEMORIA E GIORNO DEL RICORDO”

“GIORNO DELLA MEMORIA E GIORNO DEL RICORDO”

Bando di concorso per tre borse di studio L’ERSU di Catania organizza il Premio “GIORNO DELLA MEMORIA E GIORNO DEL RICORDO” sul tema: “Due ricorrenze ormai celebrate a livello internazionale, il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo, devono costituire un forte monito alle coscienze di noi tutti a contrastare ogni forma d’indifferenza, rimozione, dimenticanza delle drammatiche persecuzioni etniche, religiose, politiche del passato”.

Auguri dal Presidente a tutti gli studenti – Natale 2020

Auguri dal Presidente a tutti gli studenti – Natale 2020

Care Ragazze, cari Ragazzi, come ben sappiamo quest’anno non sarà il solito Natale. Molti non potranno trascorrere le festività in famiglia. Non potranno esserci abbracci e grandi tavolate. Sarà ugualmente un Natale colmo di amore e speranza. Un pensiero caloroso a Voi e alle Vostre famiglie, al Personale e al Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. di Catania, di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Il Presidente Prof. Mario Cantarella

Comunicato Stampa 6 borse di studio per giovani studenti siciliani

Comunicato Stampa  6 borse di studio per giovani studenti siciliani

Anche quest’anno la Fondazione Euromediterranea Onlus e la Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua hanno bandito sei borse di studio per master universitari di II livello, rinnovando puntualmente l’impegno sociale a favore della formazione professionale. Il bando si rivolge a laureati, con non più di 35 anni di età alla data di scadenza del bando stesso, residenti in Sicilia, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico attestato da autocertificazione Isee ed Ispe. Le borse consistono ciascuna in un voucher fino a € 2.500,00, spendibile per la partecipazione ad…