ErsuOnline

Convenzione ERSU Teatroimpulso

 Convenzione ERSU Teatroimpulso

Al via la stagione 2008-2009 di Teatroimpulso. La scuola catanese  di teatro presenta un cartellone di cinque spettacoli

tra i quali spiccano titoli come “La strana coppia”,  pièce comica resa famosissima dalla interpretazione cinematografica di Jack Lemmon e Walter Matthau.
Dello stesso autore, Neil Simon, vengono rappresentate anche altre due opere: Fools, una favola comica ambientata nell’antica Ucraina e Rumors, una commedia farsesca che si svolge durante una festa di VIP a New York.
Entrambe le opere sono state già rappresentate la scorsa stagione ottenendo il tutto esaurito.
Altro autore di successo è Ray Cooney (Otto donne e un mistero, Taxi a due piazze, ecc.) del quale viene rappresentata E’ una caratteristica di famiglia, commedia brillante in cui un ospedale si anima di medici, infermiere e figli illegittimi, tra equivoci, coincidenze e bugie.
Completa il cartellone una performance di improvvisazione teatrale. Questo spettacolo, basato sulla spontaneità e sull’immediatezza, coinvolge il pubblico per ottenere spunti e temi da interpretare, rendendo la rappresentazione “interattiva” e parte di un processo di creazione unico e irripetibile. Già da diversi anni la compagnia di Teatroimpulso rappresenta questo genere teatrale con lo spettacolo Com’ammatti che ha sempre riscosso un grande successo.
Alcuni titoli in programma sono dei veri capolavori, rappresentati in tutto il mondo da decine di anni, e richiedono una notevole preparazione tecnica attorale e la padronanza dei tempi comici.
Tutto ciò è armonizzato, organizzato e creativamente elaborato dal regista di Mario Guarneri.
Il direttore artistico di Teatroimpulso, svolge la sua attività didattica, laboratoriale e di ricerca mirata alla formazione dell’attore fin dal 1990. Ad oggi sono più di mille le persone che hanno frequentato i suoi corsi in diciotto anni di attività, nelle province di Catania, Messina e Palermo; molti dei protagonisti del cartellone sono attori provenienti dalla stessa scuola di teatro.
Tra le tante attività della scuola, da segnalare il corso di avviamento alla recitazione ed il corso di sceneggiatura cinematografica (http://www.teatroimpulso.it/corsi/home.html).
La stagione 2008-2009,  inoltre, offre agli studenti una speciale occasione per avvicinarsi al teatro.
È stata, infatti, stipulata una convenzione con l’Università di Catania e l’ E.R.S.U. che permette agli studenti (universitari, specializzandi, dottorandi, ecc.) l’acquisto dell’abbonamento a soli € 17,50 anziché € 40,00 (info: http://www.teatroimpulso.it/Spettacoli/index.html).
Attendiamo quindi il prossimo appuntamento con la compagnia Teatroimpulso per il 26 dicembre con il primo spettacolo di questa stagione teatrale. In scena “Fools” che, dopo la performance della scorsa stagione, si preannuncia un sicuro successo.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!