ErsuOnline

Auguri Pasquali da parte del Presidente dell’ERSU di Catania

Cari Ragazzi,

                      siamo già giunti alla vigilia della Santa Pasqua  e come di consuetudine mi rivolgo a Voi  anche per informarVi sulle novità del nostro Ente.

                       Pochi giorni or sono abbiamo appreso con gioia e soddisfazione che la nostra richiesta di partecipazione al bando per  finanziamento al Ministero dell’Università ( ex Legge 338) è stata accolta favorevolmente dalla Commissione per il Diritto allo Studio. E’ un bel successo, infatti vi ricordo che con il precedente finanziamento siamo riusciti a realizzare i nuovi 74 posti letto alla Cittadella inaugurati a dicembre; Con i  nuovi finanziamenti inizieremo i lavori per il recupero degli 80 posti letto da anni chiusi alla Cittadella , inagibili a causa del terreno franato. Inoltre procederemo alla messa in sicurezza,  ammodernamento e adeguamento energetico anche delle altre Case. Per questo consentitemi di ringraziare tutti coloro ,dal Direttore Dr Valerio Caltagirone, ai Dirigenti Ingg Sciuto e Cantarella ,l’ufficio tecnico e tutti i dipendenti , che hanno lavorato con precisione e puntualità affinchè questo obbiettivo fosse centrato.

                     La seconda buona notizia è che con grande anticipo siamo riusciti a presentare il Bilancio di previsione 2018 che ha avuto il parere favorevole degli organi preposti. Questo ci ha consentito di utilizzare altre somme per l’erogazione delle borse di studio (circa altre trecento) che sono già in pagamento. Abbiamo avuto notizia dal Ministero di ulteriori finanziamenti per le borse studio  ma ancora oggi attendiamo dettagli concreti sull’entità del finanziamento ed i tempi di erogazione.    Quello che vi posso assicurare è che il giorno dopo l’rogazione delle somme, queste verranno trasferite per lo scorrimento della graduatoria.

                 A questo punto non mi rimane che porgere a Voi e a tutte le Vostre Famiglie i più cari Auguri per una Serena Santa Pasqua.

                                                 Alessandro Cappellani

                               Professore Ordinario di Clinica Chirurgica

                                             PRESIDENTE ERSU Catania